Doseteca
Dicono di D.O.S.E.®
Il percorso D.O.S.E. mi ha fornito concreti strumenti per gestire lo stress senza subirlo (e a volte addirittura ridurlo partendo dalla conoscenza di sé). Per rubare un termine alla biologia, D.O.S.E. mi ha anche aiutato ad usare la “cartina torna sole delle emozioni”! Oggi saper leggere l’energia del mio gruppo mi permette di orientare le mie scelte in modo da raggiungere gli obiettivi ma in un ambiente il più possibile sereno.
Gabriella B.Dir. Unità Preclinica di Explora Biotech, S.r.l.
Quando mi è stato proposto il modello DOSE ho capito sin da subito che c’era qualcosa di diverso.
Ne ho avuto la conferma partecipando in prima persona: concetti come intelligenza emotiva, comprendere le emozioni, pensiero-emozione-azione non sono di solito associati all’ambito lavorativo e quello che costituisce il valore aggiunto di DOSE, oltre ad essere un metodo assolutamente innovativo, coinvolgente ed efficace, è a mio avviso proprio questo: l’aver capito che l’esplorare queste tematiche non solo aiuta in una crescita personale ma sicuramente anche professionale.
Martina C.Responsabile Axa Assistance
Cercavamo un percorso che mettesse la persona al centro e fornisse ai partecipanti coinvolti degli strumenti utili per affrontare questo nuovo cambiamento pieno di emozioni contrastanti.
Il Modello DOSE che ci è stato proposto era qualcosa di innovativo ed interessante che ha confermato e superato le nostre aspettative.
Far crescere i nostri dipendenti sia nella sfera professionale che personale creando un ambiente di lavoro positivo e di fiducia è l’obiettivo che ci siamo posti e che sicuramente riusciremo a raggiungere anche grazie alla scoperta del Modello DOSE e del team di Docenti che lo eroga.
Flaminia B.Learning & Development - Talent Management
Contiamo di continuare le formazioni del Modello Dose e di coinvolgere sempre più funzioni aziendali per far conoscere questo nuovo percorso all’interno della nostra Azienda.
Abbiamo deciso di sperimentare e più questo modello veniva condiviso, più veniva apprezzato.
Daniela N.HR Business Partner
Una Maestra D.O.S.E. è Ri-percezione - Intenzionalità. Non è Perfezione - Ruolo.
Ripercepisce le stesse cose senza ricreare la perfezione, ma ritrovando nella routine scolastica lo stupore e la meraviglia che stimolano il cambiamento. Sceglie con INTENZIONE dando significato al momento presente senza ingabbiare la sua personalità all'interno di un ruolo.
CREA le condizioni per fare di nuovo, qualcosa di nuovo!
Ripercepisce le stesse cose senza ricreare la perfezione, ma ritrovando nella routine scolastica lo stupore e la meraviglia che stimolano il cambiamento. Sceglie con INTENZIONE dando significato al momento presente senza ingabbiare la sua personalità all'interno di un ruolo.
CREA le condizioni per fare di nuovo, qualcosa di nuovo!
Valeria C.Maestra D.O.S.E.
Sapete cosa è un “bundle” nella pratica clinica? Una serie di azioni o misure che combinate insieme ed adottate in maniera congiunta e sistematica determinano un risultato migliore rispetto al loro singolo utilizzo.
Ecco, il metodo DOSE è un bundle che dovrebbe essere applicato al lavoro quotidiano del clinico per scoprire quanto l’ impegno che già mettiamo in campo possa avere risultati sorprendentemente migliori cambiando la nostra attitudine.
Dott. Paolo F.Neurochirurgo infantile Policlinico Universitario A. Gemelli
Previous
Next
Precedente
Successivo