Il Team D.O.S.E.®, già presente in ambito scolastico, ospedaliero e aziendale, è attivo anche nel sociale per fornire supporto in situazioni di disagio e di bisogno con Consapevolezza & Competenza Emotiva, Leggerismo e Real Ottimismo.
In occasione del primo progetto di formazione sulla chimica del benessere per le scuole italiane nel Mondo (patrocinato dal Ministero degli Esteri, dall’Ambasciata Italiana in Etiopia e dalla Rete Otis), Ambrogio Scognamiglio e Rossana Previdi hanno visitato la Scuolina di Addis Abeba in Etiopia.
La Scuolina di Addis si trova nella Yeka Forest, una delle zona più povere di Addis Abeba, ed è nata per garantire supporto e istruzione in età scolare e prescolare ai bambini di Addis Abeba.
Negli ultimi anni, questo luogo di aggregazione e istruzione ha ospitato circa quattrocento bambini, nelle varie classi, dal primo anno fino alla fine del ciclo scolastico.
Grazie alla passione, al cuore e all’ aiuto concreto di volontari italiani ed organizzazioni no profit etiopi e straniere, la Scuolina è anche ponte per progetti sanitari volti ad offrire ai bambini e alle loro madri la possibilità di attingere alle cure necessarie.
La D.O.S.E.® di giochi, sorrisi, magie, bolle di sapone è arrivata ad accarezzare tutti i bambini e gli operatori presenti nella struttura, dando e ricevendo un’ Energia Unicamente Incredibile ed Incredibilmente Unica.
Per saperne di più sui progetti della Scuolina e dell’ Associazione Onlus di riferimento in Italia, TOADD, visita il sito: https://www.toaddonlus.org/la-scuolina/
Silvia Iovine
Giornalista – Responsabile Ufficio Stampa D.O.S.E.®
Riproduzione Riservata©